La Spagna ha scelto i propri uomini per la prova in linea di Imola 2020. La nazionale iberica sarà, come sempre, una delle formazioni con gli occhi puntati contro, potendo contare su molti scalatori e corridori adatti al percorso. L’uomo di punta, come confermato dal selezionatore Momparler, dovrebbe essere Alejandro Valverde, che ha già conquistato la maglia iridata a Innsbruck 2018 ed esce da un Tour de France 2020 in cui è riuscito spesso a stare con i migliori in salita. Le alternative ovviamente non mancano: Enric Mas e Mikel Landa hanno fatto molto bene in Francia e possono essere ancora protagonisti. Dovrebbero invece essere a servizio degli altri corridori come Marc Soler, Luis Leon Sanchez, David de la Cruz, Jesus Herrada e Pello Bilbao. Quest’ultimo parteciperà alla cronometro individuale del 24 settembre.
Movistar, Alejandro Valverde non scende di sella e affronterà gare Gravel anche nel 2025: “Questa è la mia famiglia”
12 Gennaio 2025, 11:55
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”
9 Gennaio 2025, 18:09
Tour de France 2025, Tim Merlier e Mikel Landa al fianco di Remco Evenepoel